Chi siamo
La nostra storia ha radici lontane, inizia alla fine dell’800, quando degli uomini fortemente legati alla propria terra, hanno dato origine ad un sogno: quello di prendersi cura dei propri poderi per ricavarne materie prime ricercate e di ottima qualità.
Da quegli uomini ho ereditato, non solo l’azienda agricola che conduco con la stessa cura e passione, ma soprattutto un credo: che solo l’amore per la terra, unita alla competenza e all’innovazione, può produrre frutti unici e straordinari. La mia curiosità legata al mondo agricolo non si è mai sopita, tanto che alla mia professione di farmacista, ho affiancato degli studi in campo agricolo, che mi hanno permesso di ampliare l’originario uliveto, oggi affiancato da un mandorleto, da un carrubeto secolare e, dal 2015, dalla coltivazione del Sesamo di Ispica.
La Nostra Visione
La qualità dei nostri prodotti BIO
La fertilità dei nostri terreni, unita alla scelta di avviare la coltivazione biologica con le giuste rotazioni agricole, ci permette di ottenere prodotti genuini e dalle caratteristiche organolettiche uniche.
Coltivazione Biologica:
garantisce la naturale genuinità dei prodotti e tutela i nostri consumatori.
Materie prime:
dalle nostre olive e sesamo, otteniamo straordinari oli, crema tahini e gomasio.
Varietà autoctone:
coltiviamo varietà di mandorle tipiche del territorio siciliano sud-orientale: Fascionello, Pizzuta d’Avola e Romana.
Sesamo di Ispica:
alimento dalle caratteristiche uniche, riconosciuto Presidio Slow Food nel 2016.